AD Dal Pozzo

Una nuova veste per un marchio storico dell’interior e del living design italiano, partner e distributore di oltre 600 brand di alta gamma.

Intervento a 360°

Il sito è stato progettato e aggiornato per riprendere e trasmettere al meglio lo stile e i valori di un brand elegante e dinamico, ma anche per offrire percorsi di navigazione immediati e completi.
In quest’ottica è stata sviluppata un’area riservata in grado di ottimizzare la comunicazione al cliente e la condivisione di informazioni, documenti, offerte e aggiornamenti sui contenuti di interesse forniti in modalità automatica e intelligente.

Il sito web

Sviluppato in stretta collaborazione con il team e il designer che ha curato il rebranding, il sito web valorizza e traduce fedelmente anche sul web il restyling e la nuova comunicazione coordinata.

Cura dei dettagli e massima attenzione sono state rivolte alla progettazione dei percorsi di navigazione in grado di accogliere e migliorare l’esperienza dell’utente, valorizzando i servizi offerti e la vetrina prodotti

 

L'area riservata

AD Dal Pozzo mette a disposizione dei clienti uno strumento unico nel panorama del settore per orientarsi nel mondo dei servizi offerti.

Grazie alla modalità self service l’utente e l’operatore commerciale risparmiano tempo in telefonate ed evitano di scambiarsi email con pesanti allegati.

Informazioni e news vengono veicolate in modo puntuale e mirato sugli specifici interessi degli utenti.

Il team interno, grazie all’integrazione tra i sistemi, ha ottimizzato i tempi di caricamento dei contenuti nel portale e nel sito web e lo utilizza insieme ad altri strumenti CRM avanzati.

Granularità di permessi

Diversi livelli di accesso a seconda della tipologia di utente. L’utente appena iscritto può fruire di una parte dei contenuti e una volta qualificato potrà accedere a diversi altri servizi.

 

Gran numero di assets gestiti e archiviati

 

Il portale è strutturato per ospitare un gran numero di documenti, organizzati secondo un sistema di tassonomie per facilitare la ricerca.

UX mirata

La UX è stata progettata ad hoc dopo aver individuato studiato come gli utenti in target avrebbero utilizzato lo strumento. Il percorso di navigazione è stato ottimizzato e modulato sulle le loro principali esigenze.

 

Integrazioni

 
Il sito è stato creato fin da subito per poter integrarsi con altre piattaforme. Nel tempo sono infatti aumentati i servizi collegati per offrire al cliente un’esperienza sempre migliore

Le parole del nostro cliente

“Era essenziale guardare oltre il servizio e offrire ai nostri utenti un’esperienza più personale, migliorando la qualità e la durata di qualsiasi relazione. L’approccio flessibile e modulare di Super ha saputo cogliere in pieno le necessità, concretizzate sempre con efficacia e velocità. Un attore mai passivo ma capace invece di essere parte integrante di un progetto di sviluppo funzionale e distintivo.”

Alessandro Lanzillotta
Marketing Manager AD Dal Pozzo