Leader in Europa e nel mondo per la produzione di prodotti monouso per il dentale e di macchinari avanzati per il processo di sterilizzazione in ambito odontoiatrico, Euronda vede i suoi prodotti distribuiti in oltre 80 paesi.

Cosa abbiamo fatto:

  • Nuova strategia di comunicazione e restyling dell’identità aziendale (in collaborazione con otium)
  • Progettazione e sviluppo di 3 nuovi siti web (EurondaMonoart e Pro System)
  • Digital Strategy, Inbound Marketing, SEO e performance
  • Content Marketing, Social Media Marketing, Email Marketing
  • Presidio e gestione dei canali digital in 4 lingue

Comunicare la specificità con carattere

La richiesta del cliente era ridefinire l’intera strategia di comunicazione e marketing dell’azienda, con l’obiettivo specifico di darle una presenza forte sul web, finora praticamente inutilizzato. Da qui abbiamo tracciato e realizzato una Digital strategy completa in grado di coinvolgere e sfruttare diverse piattaforme e approcci.

Una volta messi online i siti web, abbiamo sviluppato la strategia di inbound marketing e abbiamo iniziato a gestire tutti i canali di comunicazione in 4 lingue (social, blog, SEO, dem e newsletter), occupandoci anche di tutte le campagne advertising con distribuzione worldwide.

Brand Identity e Web Sites

Il risultato è il restyling dell’identità aziendale, la creazione di 2 nuove linee prodotto fortemente caratterizzate e un nuovo modo di comunicare, a partire dallo sviluppo di 3 nuovi siti web .

Inbound Marketing

Peculiarità dell’assistenza/consulenza operativa riguarda la necessità di operare in quattro lingue e su più mercati. In questo caso abbiamo lavorato a monte per fornire al cliente un insieme di procedure, layout e framework per rendere più efficiente la grande mole di processi produttivi quotidiani (dall’invio di una dem alla realizzazione di un’ADV, ecc…).