Hgroup è una holding che controlla diverse aziende nel settore della mediazione del credito (Credipass), del brokeraggio assicurativo (Medioinsurance) e dell’immobiliare (Casashare). Con una rete vendita composta da oltre 600 agenti su tutto il territorio nazionale e un fatturato in costante crescita, si pone tra i primi player a livello nazionale nella mediazione del credito, e sta consolidando il proprio ruolo anche negli altri settori di riferimento.

Cosa abbiamo fatto:

  • Brand Identity del gruppo e di tutte le aziende connesse
  • Strategia generale di comunicazione e digital marketing (inbound e lead generation)
  • Progettazione e sviluppo nuovi siti web del gruppo
  • Progettazione e realizzazione materiali (on-line e non) per la rete vendita
  • Presidio canali digitali, consulenza e assistenza operativa sulle attività di marketing e comunicazione

Comunicare una realtà complessa

La collaborazione con Hgroup è iniziata con la richiesta di studiare una nuova strategia digitale rivolta ad aumentare i volumi di lead profilati da fornire alla rete vendita. A seguire ci siamo resi conto della necessità di ristrutturare l’intero impianto delle attività di marketing e comunicazione interne ed esterne.

Abbiamo quindi studiato una nuova strategia di comunicazione generale, a partire dalla progettazione della nuova identità del gruppo e delle aziende connesse, con l’obiettivo di fornire alle aziende tutti gli strumenti necessari per posizionarsi sul mercato e di guidare il gruppo in un percorso di digital transformation.

Abbiamo creato la nuova identità del gruppo e di tutte le realtà connesse, individuando una continuità comunicativa e di stile da declinare nei vari supporti realizzati (siti web, attività e materiali promozionali, kit coordinati per le reti vendita, landing page specifiche, mailing).

Gestione, consulenza e strumenti di Marketing

Con il “kit del family broker” abbiamo realizzato un pacchetto di strumenti di comunicazione per la rete agenti del gruppo. All’interno del kit si trovano i classici materiali coordinati (biglietti da visita, carta intestata, cartellone) e strumenti promozionali (flyer, leaflet, poster), ma anche la possibilità di accedere a servizi digital quali la realizzazione di campagna su Google Adwords e mass mailing.

Una delle novità 2018 riguarda la collaborazione di Credipass con Casa.it, uno dei maggiori portali immobiliari italiani. Lavorando in sinergia con i vari reparti, abbiamo lanciato un progetto che prevede la possibilità, da parte dell’utente, di ricercare il proprio immobile valutando la rata di mutuo sostenibile. Anche in questo caso l’obiettivo, attraverso la realizzazione di una landing page e delle campagne dedicate, è quello di generale un importante volume di lead da mettere a disposizione della rete vendita.

Digital Strategy e performance

Abbiamo affiancato il cliente nel presidio di tutti i canali digitali e in tutte le attività di marketing operativo (con una forte propensione inbound). Sviluppando, gestendo e monitorando tutte le attività di: Inbound Marketing, SEO, Content Marketing, Social Media Marketing, Email Marketing e analisi delle relative Performance.