Filiale italiana di una multinazionale svedese che produce materassi e sistemi di riposo, Hilding Anders Italy produce e commercializza diversi marchi tra cui: Bedding, Crown Bedding, Curem, Jensen e il più recente Sleep Planet. Con una rete di oltre 1000 rivenditori in italia, si pone come uno dei player più rilevanti sul mercato nazionale.

Cosa abbiamo fatto:

  • Strategia di comunicazione e marketing integrata tra i vari marchi del gruppo
  • Lancio del marchio Sleep Planet e realizzazione materiali promozionali (on-line e off-line)
  • Digital Strategy, Inbound Marketing, SEO e performance
  • Content Marketing, Social Media Marketing, Email Marketing

Una strategia di marketing completa 

Il progetto è iniziato con la sola gestione dei canali social e del blog di Bedding, oggi seguiamo tutte le attività di digital marketing dell’azienda: abbiamo progettato una strategia di comunicazione, ci siamo occupati del restyling del brand Sleep Planet, abbiamo sviluppato il blog di Sleep Planet e il Sito di Crown Bedding.

Brand Identity e linee guida 

Abbiamo curato lil restyling del marchio Sleep Planet, definendo le linee guida e i coordinati minimi per la realizzazione di materiali e supporti per il Brand e la rete vendita.

Inbound Marketing e Brand Awareness

Ad oggi gestiamo e monitoriamo, in ottica inbound, tutte le attività web: i blog aziendali, i social media, la SEO, l’email marketing e l’advertising. E continuiamo a fornire una consulenza strategica per guidare le scelte del cliente sui temi legati al digital e non solo (CRM, e-commerce, ecc…).