Weber

Un lovemark indiscusso nel mondo del barbecue con la necessità di migliorare la propria presenza lato web e portare più traffico e vendite al neonato e-commerce

Cultura del Barbecue e convivialità

Weber non è solo un fedele compagno durante le grigliate estive, è conoscenza e cultura del barbecue: metodi di cottura, temperature, materie prime e preparazioni. Ma è anche convivialità, accompagna momenti speciali che vedono come protagonisti diverse tipologie di appassionati grigliatori e tutti i loro amici e famigliari.

Il cliente ci ha chiesto di aiutarlo a trasmettere i suoi valori e la cultura del barbecue ad un pubblico ampio, andando a coinvolgere i grigliatori esperti, gli appassionati di cucina, ma anche neofiti e tutti quelli che ancora non si sono avvicinati al mondo del barbecue. 
Noi abbiamo risposto alla richiesta con simpatico shooting e con delle attività di nurturing capaci di veicolare concetti e informazioni, ma anche di stimolare il dialogo con l’utente.

Avviare uno shop online

Anche i marchi più famosi e seguiti, nel momento in cui decidono di aprire un proprio shop online, hanno bisogno di mettere in atto una strategia mirata per farlo funzionare, con obiettivi e KPI misurabili, ma soprattutto un budget adv dedicato.

Il nostro compito è stato quello di creare un percorso di integrazione e sinergia tra strumenti, sfruttando da una parte la rete di ricerca di Google e le campagne Shopping, dall’altra il retargeting dinamico tramite Facebook.